La nostra azienda

L’Officina Meccanica di Precisione BIMEC è una realtà attiva e pulsante presente nella provincia di Latina.
Siamo specializzati nella lavorazione meccaniche di tornitura e fresatura di precisione conto terzi volte alla realizzazione di particolari complessi di piccole e medie dimensioni.

Per garantire la precisione centesimale, le lavorazioni vengono effettuate con strumenti di misurazione con certificazione ACCREDIA.

In BIMEC si eseguono lavorazioni con diversi tipi di materiali, a seconda delle esigenze e delle richieste dei clienti. Lavoriamo materiali ferrosi (FE360, C40, 18NCD5, INOX 303, INOX 304, INOX 316, Ghisa), materiali metallici (Alluminio, Anticorodal 6082, Anticorodal 5083, Anticorodal 6060), leghe (Bronzo, Ottone), materiali plastici (Polizene, Polizene 1000, PomC, DElrin, Nylon, Bachelite, Teflon, PVC).

Tutti i materiali e tutte le materie prima impiegate sono certificati e di alta qualità, garantendo così la sicurezza e l’ottima resa del prodotto finito.

Dal 2021 grazie a consistenti investimenti per macchinari di ultima generazione, la BIMEC SRLS è diventata un’AZIENDA 4.0 grazie a processo di INDUSTRIA 4.0.

Cos’è un’INDUSTRIA 4.0.?

L’industria 4.0. è un processo che scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale che ha come obiettivo la produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

 

L’azienda interessata ad ordinare uno o più particolari meccanici di alta precisione prodotti da BIMEC SRLS trasmette la richiesta, con allegato il disegno tecnico (formato file pdf, dwg, dxf, stp). Quando non vi è un disegno tecnico, provvederà la BIMEC a fornirlo secondo le disposizioni del cliente.

Questo nostro metodo di gestione del processo produttivo ci permette di monitorare tutte le specifiche fasi di lavorazione, partendo dalla progettazione per concludersi con la spedizione dei pezzi meccanici di alta precisione.